Progettare uno spazio ricettivo come un ristorante è sempre una grande sfida, più di progettare una casa privata. Con un ristorante devi raccontare la storia, l’identità e il messaggio che i proprietari vogliono raccontare non solo attraverso i piatti ma anche attraverso le scelte estetiche. L’estetica non è tutto, la funzionalità quando si tratta di business è fondamentale.
Così ho definito uno spazio capace di comunicare ad ogni singolo fruitore quello che Nicole attraverso i suoi piatti racconta: il Messico della tradizione che si rinnova e innova con tratti glamour e sofisticati senza mai dimenticare le sue origini.
Legno, vimini, terracotta: materiali e texture utilizzati per avvicinare il fruitore, affezionarlo tradizione messicana, farlo partecipare attivamente alla vita culturale e artistica. L’obiettivo del mio lavoro, in questo caso, è stato quello di trasmettere il valore della tradizione in chiave contemporanea, senza svilirlo e senza esasperarlo, contestualizzando il valore della tradizione messicana in una dimensione contemporanea.